La nostra storia

Jacopo Busi apre nel 2005 l’azienda agricola "Le colline della Luna" con l’intenzione di riportare a poca distanza da Parma sapori e prodotti quasi dimenticati, ma da sempre strettamente legati alla terra parmese.

Obiettivo dell’azienda agricola è la riscoperta di antichi prodotti come ulivo, suino Nero di Parma e miele, prodotti che oggi stanno ritrovando il loro giusto apprezzamento.

Seguendo questa filosofia si è deciso di costituire un'azienda che producesse esclusivamente prodotti di altissima qualità.

Per questi motivi l’azienda è composta da un uliveto di 600 piante che si prevede raggiungerà la composizione di 1000 ulivi costituito da piante autoctone parmensi che erano fiorenti in queste terre centinaia di anni fa.

L’entusiasmo e la voglia di continuare la riscoperta hanno portato il titolare a costituire un allevamento allo stato brado di suino nero di Parma.

La continua ricerca del passato ha dato vita alla coltivazione di piante da frutto di antiche varietà da cui si ottengono sane e naturali confetture ed ottimi distillati.

Data la rigogliosità delle piante e dei fiori della nostra zona si allevano anche api per la produzione di un ottimo miele monofloreale di acacia, di lavanda e di millefiori.

Recentemente il titolare ha preso in gestione un antico vigneto sito a Maiatico , Sala Baganza (PR), per la produzione di un ottimo vino DOC dei Colli di Parma, ottenuto con uve Malvasia e Sauvignon.

Fanno parte dell’azienda agricola anche tre cavalli, un puledro e un Bovaro del Bernese.